Il mio (nostro) meglio 2023

il nuovo Portfolio Wedding 2023

È con grande gioia e con un pizzico di orgoglio (ma anche con una buona dose di strizza) che vi presento il mio ultimo portfolio wedding 2023. Questo progetto rappresenta un viaggio autentico e spontaneo attraverso momenti unici di amore, gioia e di connessione umana.

Il cuore di questo portfolio è sempre il fotogiornalismo matrimoniale, il reportage, che guida ogni mio scatto immortalando l'autenticità di momenti reali e senza (o con pochissime) pose.

Ogni foto racconta una storia, una storia vera e reale, catturata nel suo stato più puro. Nessuna posa elaborata, solo la sincerità di momenti unici.

Questo portfolio è stato reso possibile grazie soprattutto al talento straordinario del mio team di collaboratori, ormai veri artisti che hanno contribuito ad ogni livello. Un ringraziamento speciale va a loro, che con dedizione e passione hanno condiviso la mia visione e hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario lavoro. Sia chi ha scattato con me, sia i collaboratori di studio che hanno dedicato ore e ore alla post-produzione, e all’impaginazione degli album, aggiungendo quel tocco magico che trasforma le immagini in racconto.

Senza di loro, il mio lavoro non sarebbe completo!

Perciò è importante che io li citi singolarmente: Annarita Ardino, Mariagrazia Tritto, Valeria Tragni, Jacopo Mirigaldi, Gianpaolo Pupillo, Giuseppe Maiullari, e poi ancora Nicola Petrara, Gianfranco Traetta, Mario Barone, Edoardo Morina…senza dimenticare l’altra metà della mela, cioè il reparto video di Francesco Russo con i suoi: Marco Nardiello, Mariana Noviello, Andrea Basile, Vito Cagnazzi e le new entry Fabrizio Marinelli, Rocco Putignano e Anna Maria Rinaldi. Come vedete il risultato di un buon lavoro è il lavoro di tanti e troppo spesso si dimentica che la fotografia nasce da un gesto individuale (quello di scattare) ma diventa un “servizio professionale” solo con un buon coordinamento di Studio.

Il 2023 ha rappresentato anche un'evoluzione nel mio stile fotografico. Quest'anno ho esplorato nuove prospettive, abbracciando il formato verticale, inizialmente con timore ma poi con entusiasmo. Il risultato? Un progetto fotografico personale completamente in verticale che ha aggiunto una nuova dimensione alle mie fotografie, del quale vi racconterò meglio in un articolo dedicato.

Ogni fotografia nel nuovo portfolio racconta una storia, un capitolo della vita di chi ha scelto di condividere il proprio cammino con me; cosa che mi continua sempre un pò a mettere ansie e dubbi ma che vede la gratificazione nelle emozioni che i miei sposi provano nello sfogliarle. Spero quindi che vi porti gioia, ispirazione e trasmetta tutto l’impegno e l'amore che ci metto!

In questo reel un giocoso montaggio grafico di alcune di queste foto, realizzato da Fabrizio Marinelli

Indietro
Indietro

IDENTITA'

Avanti
Avanti

Un matrimonio al Wonder Beach