Coseco Industries

Industria 4.0

 

Quando l’amico Michele Colonna mi ha coinvolto nella realizzazione di questo company profile così impegnativo ho avuto un minuto di titubanza. Ho avuto paura di non essere all’altezza di un’azienda così grande, con un profilo internazione; ho chiesto alla mia curiosità cosa ne pensasse e mi sono messo sotto a scoprire questa azienda. Poi ho incontrato Filippo Farella, uno dei soci dell’azienda, figura di responsabile generale della società e ho scoperto con grande sorpresa un padre di famiglia. Sì, esattamente con questo spirito, Filippo, suo padre, i suoi fratelli e sorelle, i suoi figli e nipoti, gestiscono quest’azienda…con uno spirito genuino di familiarità.

Il termine “gestire” in verità non è adatto, perché qui dentro ognuno “lavora”, si sporca le mani di grasso, consuma le tastiere dei computer e i monitor di controllo dei macchinari più specifici, macina centinaia di chilometri tutti i giorni per consegnare nuovi mezzi…insomma nessuno da ordini a nessuno, ognuno si dà da fare!

Coseco da decenni progetta e produce mezzi per la raccolta dei rifiuti di tutte le dimensioni, dai più snelli per i piccoli centri urbani, ai più grandi x i conferimenti in discarica, alcuni dotati di elementi di ultima generazione  e dotati di sistemi con energie rinnovabili.

Ho notato in questa azienda una grande attenzione per i dettagli, cosa che non mi aspettavo in questo campo, e grande cura dei rapporti umani, dei legami familiari, dei rapporti con i dipendenti.

Il risultato finale è una descrizione visiva di questa grande azienda e del loro ciclo di produzione.

www.coseco.it