Kyme Sunglasses

Occhiali e tenacia

 

Kyme è nata con me e io sono nato e cresciuto con lei.

Ho iniziato la collaborazione fotografiche con questo marchio emergente nel settore degli occhiali da vista e da sole, al mio primo anno di attività, e lei pure, al suo esordio sul mercato con il primo mitico modello “Miky”

Antonello Calderoni, vero padre/padrone, nonché designer e direttore creativo dell’azienda, è un personaggio estroverso, in realtà un carattere difficile, spigoloso. E i suoi occhiali sono così, innovativi e imprevedibili.

Ho realizzato per loro sia dei lavori di still life x utilizzo shop e look book, sia degli still life ambientati, sia un company profile fotografico, con il quale ho cercato in qualche modo di rappresentare il carattere di ogni dipendente e la mission dell’azienda, sotto la supervisione e direzione di un altro big della comunicazione Giovanni Maggipinto.

Seppur in questo momento in cui scrivo questo post la nostra collaborazione è in una fase di standby, auguro all’azienda una grande fortuna, che i propri modelli “spacchino” il mercato internazionale, un settore difficile pieno di competitor e ahimè anche pieno di linee che si rincorrono e a volte copiano senza troppi fronzoli.

Ho visto tenacia nelgli occhi di Antonello, e anche determinazione, ho visto paure, ma anche coraggio nel presentarsi al cospetto dei giganti. In realtà per la sua personalità grintosa e schietta, Antonello mi ha ricordato il detto “Io sono un nano…ma non vedo giganti attorno a me!”.

Infine un saluto ai ragazzi presenti e passati nei corridoi dell’azienda: Rossana, Francesco M., Francesco L., Domenico, Pino, Salvatore, Nicola.

 

https://www.kymesunglasses.com/