I matrimoni a Tenuta La Vallonea

Spesso si pensa che in provincia “non ci sia niente” e si fa riferimento sempre al capoluogo per trovare cose esclusive.

Ecco: troppo spesso si sbaglia!

Nella mia provincia di Bari (ma più diffusamente in molte provincie italiane) ci sono una quantità enorme di eccellenze in tantissimi settori, e specialmente nel wedding, la differenza rispetto alle grandi città è totale e ormai appurata. Sono in provincia le sale ricevimento più esclusive e più serie; sono in provincia le sale che da anni investono nel miglioramento della propria struttura; sono in provincia le sale ricevimento che hanno fatto dell’accoglienza il loro marchio di fabbrica.

Tra queste Tenuta La Vallonea è una delle mie preferite! La tenuta è tipicamente pugliese/murgiana, una masseria in pietra, semplice, minimale, completa; immersa in uno scenario verde incredibile al fianco della Foresta Mercadante; un bosco poco noto in regione, eppure così bello e vivo. E poi tutto attorno campi di grano, uliveti, mandorleti, nell’aria del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

vista dall’alto di Tenuta La Vallonea

La Vallonea è una struttura che conosco da tanti anni e che ho visto crescere e migliorarsi, con tanti sacrifici e un impegno costante che non è mai mancato. Tutto ciò l’ha resa sempre nuova, affidabile, di altissima qualità culinaria, con un servizio impeccabile, uno staff super accogliente e disponibile con tutti: ospiti e fornitori.

Angela e Vito sono i proprietari della masseria, una coppia simbolo di affidabilità, chiunque si sposa qui non può non amare i loro modi cortesi; hanno un’innata empatia con le loro coppie e in tantissimi casi chi viene qui per festeggiare qualcosa, inevitabilmente poi ci ritorna per qualche altra ricorrenza. Lorenzo è il loro maitre, direttore di sala simpaticissimo, sempre operativo e, come si dice, “sul pezzo”; non si distrae mai, coordina lo staff con grande puntualità, riesce a trasmettere a tutti un grande senso di responsabilità e gentilezza.

Lorenzo, Angela e Vito

Fotograficamente La Vallonea è semplicemente perfetta! Offre una quantità enorme di scenari in cui ambientare le nostre foto, il bosco Mercadante, i campi di grano, il prato, la pineta, la piscina; gli interni della sala sono molto luminosi, perché abbracciati da grandi finestre che rendono la luce naturale delicata e soffusa; gli allestimenti sono sempre ben curati e ci aiutano a completare i nostri reportage con dettagli originali e chic.

Insomma…fotograficamente c’è l’imbarazzo della scelta, perciò Tenuta La Vallonea è una delle mie location preferite!

Qui di seguito una raccolta di fotografie realizzate in tenuta.

Indietro
Indietro

Un matrimonio a Tenuta Pinto

Avanti
Avanti

Nuovo Studio / Stesso Spirito